Webinar: “Energy and Transportation Assets Monitoring: an expanding and challenging market”

Giovedì 21 aprile alle ore 16.00 (ore italiane) si terrà un webinar aperto a tutti dedicato al monitoraggio geotecnico e strutturale, che vedrà la partecipazione del Prof. Paolo Mazzanti e l’Ing. Giorgio Pezzetti.

Il webinar, promosso dall’ICGSM, parlerà della crescente richiesta di monitoraggio di asset dedicati al trasporto di beni e persone e di asset legati al settore energetico che si sta espandendo in tutto il mondo con l’obiettivo di ridurre i rischi associati alla loro costruzione e manutenzione.

La richiesta di monitoraggio è cresciuta negli ultimi anni a causa della crescente consapevolezza che la prevenzione è preferibile all’intervento tardivo e al ripristino. I legislatori e gli enti di standardizzazione stanno emettendo nuovi codici e linee guida per sostenere il ruolo chiave del monitoraggio nella maggior parte delle attività di ingegneria rimanendo aggiornati con le nuove tecnologie disponibili.

Questo apre un futuro stimolante e opportunità che la comunità I&M deve essere pronta a cogliere. Il webinar fornirà una panoramica sul ruolo attuale e futuro del monitoraggio e sul relativo sviluppo del mercato.

Per partecipare basta registrarsi al seguente modulo e e vi sarà inviato un invito con il link per accedere al webinar.

NHAZCA discuterà questo argomento in dettaglio e molto altro durante il International Course on Geotechnical and Structural Monitoring (ICGSM 2022 – Roma, 14-18 giugno 2022).