Visita tecnica e presentazione delle attività di monitoraggio geotecnico e geomorfologico presso il cantiere di Valfabbrica

Venerdì 18 marzo prossimo si svolgerà la visita tecnica della Società Italiana Gallerie presso il cantiere di realizzazione della seconda carreggiata della viabilità a quattro corsie della S.S. 318 var (Perugia-Ancona) tra Valfabbrica e Casacastalda in provincia di Perugia. I lavori, affidati da ANAS S.p.A. al raggruppamento di Imprese Donati S.p.A. – Besix S.A., prevedono la realizzazione delle gallerie Picchiarella e Casacastalda e il completamento dei viadotti Tre Vescovi e Calvario.

La visita sarà l’occasione per presentare le attività di monitoraggio geotecnico e geomorfologico, di particolare interesse, condotte direttamente da NHAZCA Srl. Infatti, le attività già previste in fase di progetto sono state integrate, su richiesta dell’Impresa, con una serie di soluzioni migliorative ed innovative atte ad incrementare il livello di controllo e la sicurezza mediante un monitoraggio conoscitivo, di controllo e di emergenza in grado di fornire informazioni sull’evoluzione dei versanti interessati dai lavori in appalto nonché sulle possibili interferenze con il territorio e le opere preesistenti.