NHAZCA e Generali Global Corporate & Commercial annunciano una partnership strategica

NHAZCA S.r.l., Spin-Off dell’Università Sapienza di Roma, con più di dieci anni di esperienza nel campo dell’analisi e del monitoraggio dei rischi naturali e delle grandi infrastrutture per la mitigazione del rischio, è lieta di annunciare la nuova partnership con Generali Global Corporate & Commercial (GC&C).

Grazie a questa collaborazione di successo, NHAZCA supporterà le attività di Risk Engineering, Loss Prevention e Claims Management di GENERALI in tutto il mondo fornendo le più avanzate e performanti tecnologie di monitoraggio satellitare e terrestre. L’approccio implementato da NHAZCA è incentrato sulla trasformazione di una grande quantità di dati ambientali in informazioni preziose e strutturate, che possono essere facilmente utilizzate da GENERALI per comprendere le esposizioni al rischio e definire così le migliori condizioni assicurative.

Questo approccio avanzato è supportato dalle più moderne soluzioni strategiche e tecnologiche nel campo dell’analisi e del monitoraggio dei rischi. Si possono citare i seguenti vantaggi più rilevanti:

  • Identificazione diretta e immediata dei pericoli principali;
  • Valutazione dei pericoli basata sui dati e supportata dall’intelligenza artificiale;
  • Approccio dinamico e moderno basato sulla conoscenza di esperti del settore;
  • Valutazione efficace delle esposizioni al rischio.

Integrando ricerca avanzata, alta tecnologia e competenze specializzate, NHAZCA identifica le migliori soluzioni tecnologiche per la protezione del territorio, del patrimonio, delle infrastrutture e delle persone.