Fotomonitoraggio, IRIS e PS ToolBox all’EWSHM 2022

Dal 4 al 7 luglio 2022, NHAZCA ha presso parte alla decima edizione dell’European Workshop on Structural Health Monitoring in qualità di sponsor e di presentatore.

L’EWSHM è un forum dedicato ad esperti provenienti da tutto il mondo per discutere gli ultimi progressi e le scoperte nel campo dell’SHM e, più in generale, nei settori della valutazione non distruttiva, dei materiali intelligenti e dei sistemi intelligenti. L’evento promuove la discussione e l’identificazione di sfide e opportunità chiave ed emergenti nella ricerca, nello sviluppo e nelle applicazioni sul campo.

Nel corso delle prime tre  giornate della conferenza, alcuni componenti del team di NHAZCA hanno presentato, in diverse sessioni, 4 interventi dedicati a tematiche di grande interesse nel campo del monitoraggio dinamico strutturale: dal monitoraggio in tempo reale e lo stato di salute delle infrastrutture alle tecnologie innovative applicabili al telerilevamento.

  • Photomonitoring: an innovative remote sensing solution for the static and dynamic monitoring of structures and infrastructures
  • PS ToolBox: a new GIS suite for the post-processing of InSAR data
  • The contribution of Terrestrial SAR Interferometry for Structural Health Monitoring
  • Multi-resolution/multi-frequency Satellite In-SAR for Structural Health Monitoring

Inoltre, in occasione della nuova edizione dell’EWSHM, NHAZCA ha partecipato con uno stand espositivo al fine di fornire a tutti i partecipanti informazioni sulle soluzioni innovative per l’analisi e il monitoraggio delle infrastrutture e dei rischi naturali.